Client_ Coop Year_ 2021 Media_ Nessuna categoria

The mission.

Coop lancia le Green Weeks: 10 settimane che vedono centinaia di giovani soci Coop impegnati nella piantumazione di 10.000 alberi in 10 aree urbane degradate. L’operazione, in vista di COP26, viene sostenuta da una raccolta fondi attraverso sconti solidali nei punti vendita.

Il carrello Coop diventa il protagonista di un viaggio che lo vede trasportare un piccolo arbusto di betulla da un tranquillo vivaio in campagna, alla prima delle 10 città coinvolte dal progetto: Milano. Un percorso che lo metterà a dura prova, ma che non riuscirà a fermarlo.

Perché una buona spesa può cambiare il mondo, a cominciare dalle nostre città.
Coop is launching Green Weeks: 10 weeks during which hundreds of young Coop members will be planting 10,000 trees in 10 different degraded urban areas. This operation is part of COP26 and it’s supported by funds raised through tagged discounts in our stores.

We’ll follow the Coop cart on a journey in which it transports a small birch tree from a quiet country nursery to the first of the 10 cities involved in the project: Milan. A path filled with challenges, but nothing will be able to stop our cart.

Because good shopping habits which change the world, start with our cities.
Dieci post e un'animazione raccontano il viaggio del carrello attraverso le città coinvolte dal progetto.
Ten posts and an animation tell the story of the cart’s journey through the cities involved in the project.

Credits_

  • Creatives
  • Giovanni Porro
  • Luca Cinquepalmi
  • Nathalie Schwitter
  • Anna Triolo
  • General Manager
  • Alessandra Schwitter
    • PRODUCTIONThe Family
    • DIRECTORRafa Lopez
    • PRODUCTION DIRECTORLorenzo Ulivieri
    • ProducerLilli Auteri