Client_ Coop Year_ 2022 - 2023 Media_ Nessuna categoria

Donna. Vita. Libertà.

Lo scorso 8 marzo 2023, non una giornata qualunque, con un annuncio sui principali quotidiani, abbiamo promosso una vera e propria raccolta di adesioni di solidarietà a sostegno di tutte le donne e tutta la popolazione iraniana coinvolta nella lotta per la libertà.
On 8 March 2023, a special day, we ran a newspaper ad announcing a revolutionary call for signatures supporting the Iranian people, and especially women, who were fighting for their freedom.
Questo è l’inizio di una movimentazione anche analogica che prevede il simbolico (ri)taglio di una cartolina raffigurante una ciocca di capelli, veicolata da Il Venerdì e Sette. Ciascuno di questi segnali raccolti via web e via posta tradizionale, verrà ripreso da Coop e recapitato all’ambasciata iraniana a Roma.
This was the beginning of a virtual and physical movement, in which participants could symbolically cut a postcard shaped like a lock of hair, distributed in partnership with Venerdì and Sette. Coop collected these tokens sent through the web and postal service and forwarded them to the Iranian Embassy in Rome.
L’amaro scenario dipinto nei materiali di comunicazione è raccontato anche attraverso i numeri raccolti da Amnesty International. Un triste elenco di drammi sui quali Coop decide di mantenere la luce puntata ancora a lungo. Nel mese di aprile la cartolina verrà infatti veicolata sui principali house organ dell’insegna, oltre che nei negozi delle cooperative, per un totale di circa due milioni di copie.
The horrible situation described in the media has been explained through the facts collected by Amnesty International. Coop decided to keep a spotlight directed at this long list of deplorable events in the future. In April, about two million postcards were distributed through the brand’s main house organs, and in the cooperative’s stores.
Già a fine 2022 con una pagina sui più importanti quotidiani nazionali e online, Coop si pone al fianco delle donne e degli uomini iraniani che combattono per la libertà in nome di Mahsa Amini. Il primo segno di un impegno continuativo e unico che non ha eguali nel mondo della GDO.
At the end of 2022, Coop ran a one-page editorial in one of the most important national newspapers and online, in which it supported the Iranians who were fighting for freedom in the name of Mahsa Amini. This was the first sign of a unique and continuous commitment which was unequalled in the world of large-scale distribution.

Credits_

  • Creatives
  • Giovanni Porro
  • Luca Cinquepalmi
  • Nathalie Schwitter
  • Anna Triolo
  • Tiziana Mariani
  • Francesca De Luca
  • General Manager
  • Alessandra Schwitter