Nelle loro pinne.
We risk having more plastic than fish in the sea by 2050. That's why Coop believes in the circular economy. In two years, through the use of recycled plastic, Coop has saved 8,500 tons of virgin plastic.
In occasione della Barcolana, la regata più grande del mondo a Trieste, abbiamo costruito un’installazione che ha simulato la plastica dispersa nel mare.
Una sorta di acquario dove fare una vera e propria esperienza immersiva, per vivere sulla propria pelle quello che provano i pesci costretti a schivare una quantità enorme di rifiuti che a causa dell’uomo fluttuano nel loro elemento naturale: l’acqua.
Luci azzurre per simulare il colore dell’acqua, un sound design studiato ad hoc per avere l’impressione di essere sott’acqua. Al soffitto, invece, bottiglie, sacchetti, lattine, reti, e tutti i tipi di materiali che si trovano nei mari. In questo modo chi entra nello stand, per avanzare, dovrà farsi largo tra i rifiuti.
Come i pesci.
Credits.
- Creatives
- Giovanni Porro
- Luca Cinquepalmi
- Nathalie Schwitter
- Anna Triolo
- General Manager
- Alessandra Schwitter
- Stefania Pappalettera
- Vittoria Bassetti