Client_ Coop Year_ 2024 Media_ Nessuna categoria

In memoria di tutti i Satnam Singh

Im not a robot è, ancora una volta, al fianco di Coop per difendere i diritti dei lavoratori.
La morte disumana di Satnam Singh, abbandonato dai suoi “caporali”, ha riacceso i riflettori sul lavoro nei campi:  senza diritti, senza tutele, per il profitto ad ogni costo.

Coop, da sempre impegnata nella lotta al caporalato, prende la parola  non per cavalcare la notizia ma per ribadire l’importanza di una spesa consapevole, ovunque la si faccia.
Provocatoriamente, Coop invita i consumatori a fare la spesa dove vogliono, purché sia buona per tutti. Anche per i lavoratori.

Lo fa con un annuncio sui più importanti quotidiani italiani e sui social che sensibilizza consumatori, produttori e istituzioni con una necessaria presa di coscienza.

Sapere che certi prezzi si ottengono solo sfruttando i lavoratori è alla base di una buona spesa che possa cambiare il mondo. Anche quello di Satnam Singh.
Im not a robot is, once again, alongside Coop to defend workers' rights.
The inhumane death of Satnam Singh, abandoned by his "corporals", has put the spotlight back on work in the fields: without rights, without protection, for profit at any cost.

Coop, which has always been involved in the fight against 'caporalato', takes the floor not to ride the news but to reiterate the importance of conscious spending, wherever it is done.
Provocatively, Coop invites consumers to shop wherever they want, as long as it is good for everyone. Even for the workers.

She does so with an announcement in the most important Italian newspapers and on social media which raises awareness among consumers, producers and institutions with a necessary awareness.

Knowing that certain prices can only be obtained by exploiting workers is the basis of good spending that can change the world. Even that of Satnam Singh.